Milano, 19 arresti in operazione ‘Barona’ contro il traffico di droga

Milano, 19 arresti in operazione ‘Barona’ contro il traffico di droga

Milano, 19 arresti in operazione ‘Barona’ contro il traffico di droga

Operazione Antidroga a Milano: Arrestati 19 Soggetti

MILANO (ITALPRESS) – Nelle prime ore del mattino di oggi, un’importante operazione di polizia ha portato all’arresto di 19 persone a Milano. Il Raggruppamento Operativo Speciale Carabinieri, insieme al Reparto di Polizia Penitenziaria della Casa di Reclusione di Milano Opera e al Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria, ha agito sotto il coordinamento della Procura di Milano. L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, è stata richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano.

L’operazione anti-droga è il risultato di un’ampia e meticolosa attività investigativa che ha svelato una rete di spaccio legata a uno dei clans mafiosi più noti della zona, i Calaiò. Questi soggetti avevano la loro base operativa nel quartiere Barona, ma le loro attività si estendevano anche oltre i confini milanesi. Al centro dell’organizzazione c’era una donna, identificata come una delle figure di vertice del clan, già destinataria di precedenti provvedimenti cautelari.

Nonostante gli arresti avvenuti negli scorsi anni, la donna era riuscita a mantenere un ruolo centrale nell’organizzazione, sfuggendo ai provvedimenti restrittivi emessi in aprile 2023 e febbraio 2024 contro gli uomini del clan Calaiò. Dopo questi arresti, l’attività investigativa ha visto un’accelerazione grazie a intercettazioni ambientali effettuate in carcere, che hanno rivelato il suo attivo coinvolgimento nella gestione dello spaccio per conto del clan.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *