Milano Cortina 2026, Coca-Cola trasforma la fiamma olimpica in festa di sport e musica
MILANO (ITALPRESS) – Coca-Cola si conferma Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026, svelando un calendario ricco di eventi che uniranno sport, musica e comunità in un percorso unico attraverso l’Italia. Dal 6 dicembre, per 63 giorni, la Fiamma Olimpica attraverserà il Paese, collegando territori e culture diverse, con l’obiettivo di far vivere a tutti i cittadini i valori condivisi da Coca-Cola e dal Movimento Olimpico.
Il Coca-Cola Music Fest: il viaggio comincia da Roma
La serata del 5 dicembre segnerà l’inizio ufficiale del Viaggio della Fiamma con The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica, un grande concerto gratuito organizzato allo Stadio dei Marmi di Roma, simbolo storico dello sport italiano. A partire dalle ore 20:30, artisti del calibro di Mahmood, Noemi, The Kolors, Tananai e Carl Brave si alterneranno sul palco per una celebrazione che intreccia musica, sport ed emozioni, in un omaggio collettivo all’importanza del cammino della Fiamma Olimpica.
Il progetto mira non solo a intrattenere, ma anche a diffondere i valori olimpici di unione, determinazione e inclusione, stimolando la partecipazione attiva delle comunità italiane e alimentando un senso di orgoglio nazionale. Luca Santandrea, General Manager Olympic and Paralympic Winter Games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola, ha evidenziato come questa iniziativa voglia trasformare l’attesa per i Giochi in un’esperienza coinvolgente per tutti gli italiani.
