Mistero a Londra, studentessa italiana trovata cadavere

0

Rimane avvolta nel mistero la scomparsa di Francesca Bisco, studentessa di 24 anni, originaria di Adria (provincia di Rovigo), morta a Londra in circostanze misteriose. La giovane è stata trovata senza vita nel suo letto dalla coinquilina, con cui condivideva l’appartamento a Dalston, quartiere a Nord Est di Londra.

La studentessa è morta, appunto, nella capitale inglese a soli 24 anni in circostanze ancora tutte da chiarire. Era arrivata in Inghilterra un anno e mezzo fa, al pari di tanti altri suo coetanei e dello stesso fratello maggiore, Enrico. Per mantenersi faceva la cameriera in un bar. Di origine etiope, era figlia adottiva di un ortopedico che lavora a Porto Viro (Rovigo) e di un’insegnante di matematica del conservatorio di Adria. La famiglia ha quattro figli, tre femmine e un maschio. Aveva frequentato il liceo Bocchi di Adria, indirizzo psico-pedagogico, e un corso per infermiere a Rovigo, quindi aveva svolto il tirocinio all’ospedale di Adria.

Del caso si sta occupando il consolato d’Italia a Londra. Ancora da accertare le cause del decesso, che verranno chiarite dall’autopsia, disposta dalla magistratura inglese. Da fonti vicine alla famiglia filtra anche l’ipotesi di un gesto estremo, perché sembra che la ragazza attraversasse un periodo di sofferenza psicologica. I genitori, hanno riferito gli amici, erano andati alcune settimane fa a trovare la figlia a Londra, e pare l’avessero trovata particolarmente giù di morale. Tra le ipotesi, non si esclude il suicidio.

A dare l’allarme una delle studentesse con cui Francesca divideva l’appartamento a Dalston, quartiere a nord-est di Londra. Nelle scorse settimane la ragazza era stata raggiunta dai genitori a Londra: avevano voluto starle a fianco dal momento che sembrava soffrisse di una crisi depressiva passeggera dopo che il fratello Enrico, con cui aveva vissuto per un periodo a Londra, aveva lasciato la capitale del Regno Unito per fare ritorno in Italia. Il giovane aveva già fatto ritorno ad Adria. Francesca invece era rimasta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *