Mistral AI: scopri tutto sul concorrente di OpenAI e le sue innovazioni nel settore.

Mistral AI: scopri tutto sul concorrente di OpenAI e le sue innovazioni nel settore.

Mistral AI è un'innovativa startup francese nota per il suo assistente AI Le Chat e per diversi...

Mistral AI è un’innovativa startup francese nota per il suo assistente AI Le Chat e per diversi modelli fondamentali. Considerata una delle più promettenti aziende tech in Francia, è l’unica realtà europea in grado di competere con OpenAI.

L’azienda sta attualmente cercando di raccogliere ulteriori fondi che potrebbero portarne la valutazione a 14 miliardi di dollari, rispetto ai 6 miliardi di dollari di giugno 2024. Sebbene Mistral AI si presenti come “il laboratorio di AI più verde e indipendente al mondo”, non è ancora ben conosciuta come i suoi concorrenti più grandi.

Che cos’è Mistral AI?

Mistral AI, fondata nel 2023, offre modelli di AI open-source con l’ambizioso obiettivo di “mettere l’AI all’avanguardia nelle mani di tutti”. Sebbene non si tratti di un attacco diretto a OpenAI, lo slogan evidenzia l’approccio aperto dell’azienda rispetto a quello solitamente chiuso dei suoi concorrenti.

L’alternativa a ChatGPT, l’assistente chat Le Chat, è disponibile su iOS e Android. Ha raggiunto un milione di download nelle due settimane successive al suo lancio, conquistando il primo posto in Francia per i download gratuiti sull’App Store di iOS.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *