Monarch Tractor annuncia possibili licenziamenti e avverte di una possibile chiusura.

Monarch Tractor annuncia possibili licenziamenti e avverte di una possibile chiusura.

Recentemente, una delle prime concessionarie di Monarch ha avviato una causa legale, denunciando che la tecnologia autonoma dei trattori non ha funzionato come previsto. Secondo Burks Tractor, concessionario in Idaho, l’azienda ha venduto veicoli “difettosi” che hanno presentato “significativi problemi” dopo la consegna nel 2024. Burks ha accusato i trattori di essere “incapaci di operare in autonomia”, un’accusa che Monarch ha categoricamente smentito in un documento presentato in tribunale.

Il memo inviato giovedì agli impiegati suggerisce che Monarch sta cercando di allontanarsi dalla produzione di trattori, una decisione che potrebbe non sorprendere, poiché la startup ha già perso il suo produttore di contratti, Foxconn, all’inizio di quest’anno.

Una Nuova Direzione per Monarch

Le risorse umane dell’azienda hanno dichiarato nella memo che il nuovo piano aziendale permetterà di lanciare servizi di software come servizio (SaaS) direttamente ai consumatori, aprendo nuove fonti di ricavi per i produttori di attrezzature originali (OEM). “Sfortunatamente, il tempismo per completare la transizione al nuovo piano aziendale mette Monarch a rischio chiusura”, è scritto nel documento.

Monarch ha comunicato ai dipendenti che potrebbe procedere a licenziamenti permanenti “fino a 102 dipendenti”. Non è chiaro quanti lavoratori attualmente siano impiegati presso Monarch, considerando che nel 2024 l’azienda comprendeva circa 300 dipendenti, ma già operò tagli superiori al 10% come parte della ristrutturazione. Gli ex dipendenti che hanno parlato con TechCrunch non sono stati in grado di fornire dettagli su quante persone sono state colpite da questi recenti tagli. Penmesta non ha immediatamente restituito una richiesta di commento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *