Motociclista salvato a Luni sul Mignone: intervento tempestivo in zona impervia.
Incidente Stradale nel Lazio: Motociclista Ferito a Monte Romano
VITERBO (ITALPRESS) – Un grave incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi nei pressi della località Luni sul Mignone, nel comune di Monte Romano (VT). Un motociclista di 62 anni, residente a Viterbo, ha riportato ferite dopo una caduta con la sua moto da trial. L’uomo ha subito un trauma all’arto inferiore destro e ha avuto bisogno dell’intervento rapido dei soccorsi.
Intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico
Immediatamente attivato il NUE 112, è decollata l’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo un tecnico di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e un’équipe sanitaria del 118. Una volta localizzato il punto dell’incidente, i soccorritori hanno raggiunto l’infortunato per effettuare una valutazione e stabilizzazione sul posto, dati i rischi legati alla conformazione del terreno.
A causa della fitta vegetazione e della difficoltà di accesso al luogo dell’incidente, è stato necessario trasportare manualmente la barella per garantire la sicurezza durante le operazioni di recupero. Questa operazione ha richiesto estrema attenzione, vista la situazione di emergenza e le condizioni del paziente.
