Musumeci apre la Fiera del Levante mentre Emiliano lascia un’importante eredità politica.
Inaugurazione della Fiera del Levante 2023: Un Nuovo Inizio per la Puglia
BARI (ITALPRESS) – La Fiera del Levante ha aperto le porte all’88ma edizione, e l’inaugurazione è stata caratterizzata dalla presenza del ministro Nello Musumeci, che ha preso il palco al termine dell’ultimo discorso da presidente della Regione Puglia di Michele Emiliano. In un contesto ricco di significato economico e simbolico, il ministro ha scelto di non soffermarsi sulle politiche legate al commiato del governatore uscente, ma ha messo in luce l’importanza della manifestazione per il tessuto socio-economico italiano.
Musumeci, accompagnato dal sindaco di Bari Vito Leccese e dalle figure rappresentative dell’ente Fiera, ha commentato: “Non voglio lasciarmi influenzare dal clima di commiato che permea questa cerimonia. Al presidente Emiliano auguro ogni successo per il suo futuro politico. Il mio obiettivo è quello di focalizzarmi sul significato economico di questa fiera”, ha affermato il ministro.
Durante il suo intervento, Musumeci ha sottolineato il valore della Campionaria come indicatore dello stato di salute del sistema produttivo del Paese. “La Puglia è un simbolo delle ansie, delle speranze e della resilienza del popolo meridionale”, ha proseguito, evocando la storicità della Fiera di Bari come un’importante voce del Sud Italia, diventata un simbolo a livello nazionale. Ha aggiunto che la stabilità politica è cruciale per la crescita economica del Paese.
