Nico Acampora e Sergio De Luca premiati comunicatori dell’anno in Sardegna, 26-27 settembre

Nico Acampora e Sergio De Luca premiati comunicatori dell’anno in Sardegna, 26-27 settembre

Nico Acampora e Sergio De Luca premiati comunicatori dell’anno in Sardegna, 26-27 settembre

Al Salone del Libro 2024 di Torino, Nico Acampora, fondatore di PizzAut, progetto che promuove l’inclusione lavorativa di ragazzi con autismo, è stato premiato come “comunicatore dell’anno” nella sezione No profit. Sergio De Luca, direttore centrale Comunicazione e Immagine di Confcommercio, ha ricevuto il riconoscimento per la comunicazione aziendale. La giuria, composta da esperti di rilievo nel campo della comunicazione e delle istituzioni, ha scelto i vincitori per la 17ª edizione del premio. La cerimonia si svolgerà a Pula, in Sardegna, durante l’evento Ichnos International Sardegna Awards, patrocinato da importanti enti e accompagnato da media partner come SkyTG24.

Premi e Riconoscimenti per la Comunicazione Sociale e Aziendale al Salone del Libro 2024 di Torino

Torino – Durante il quarto giorno del Salone del Libro 2024, è stato annunciato che Nico Acampora, fondatore del progetto PizzAut, ha ricevuto il riconoscimento di “Comunicatore dell’anno” nella categoria No profit. PizzAut è un’iniziativa significativa che punta a valorizzare e favorire l’inserimento lavorativo di giovani con autismo, promuovendo la loro indipendenza attraverso esperienze professionali concrete. Il premio sottolinea l’importanza di iniziative che uniscono comunicazione e inclusione sociale.

Un altro protagonista insignito è Sergio De Luca, che ha ottenuto il premio nella sezione dedicata ai comunicatori aziendali. De Luca ricopre ruoli chiave come direttore centrale Comunicazione e Immagine di Confcommercio, portavoce del presidente Carlo Sangalli, direttore del Giornale online di Confcommercio e coordinatore dei canali social oltre che della comunicazione interna dell’organizzazione. Il suo lavoro rappresenta un esempio di efficacia nella gestione delle relazioni pubbliche e nella diffusione di contenuti istituzionali.

La giuria, che ha determinato i vincitori, è composta da esperti di alto profilo, tra cui il presidente Massimiliano Paolucci, Valeria Speroni Cardi di Menarini Group e Luigi Fiorentino, Consigliere di Stato e Capo Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’informazione e l’editoria. Altri membri sono Ludovico Fois dell’ACI, Stefano Porro di Mundys S.p.a., Luciano Tancredi de “La Nuova Sardegna”, Fernando Vacarini di Unipol Corporate, Antonio Funiciello di E.N.I., Leonardo Bartoletti di Headline e Carlotta Ventura di A2A Spa. Questa composizione garantisce un giudizio equilibrato e autorevole.

La cerimonia di premiazione, giunta alla sua 17° edizione, si svolgerà a Pula, in Sardegna, presso il Forte Village, nei giorni di venerdì 26 e sabato 27 settembre, nell’ambito dell’Ichnos International Sardegna Awards. L’evento è organizzato grazie al contributo della Regione Sardegna e alla collaborazione della Fondazione Sardegna, con il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e il supporto di partner quali AeroItalia e Data Stampa. Skytg24 è il media partner ufficiale della manifestazione.

Premi e riconoscimenti al Salone del Libro 2024: i protagonisti della comunicazione no profit e aziendale

Il quarto giorno del Salone del Libro 2024 di Torino ha visto la celebrazione di importanti riconoscimenti nel campo della comunicazione sia no profit che aziendale. Tra i premiati spicca Nico Acampora, ideatore di PizzAut, un progetto innovativo che promuove l’inclusione lavorativa di giovani con disturbo dello spettro autistico attraverso esperienze professionali nel settore della ristorazione. Acampora è stato premiato come “comunicatore dell’anno” nella categoria No profit, grazie al suo impegno sociale e alla capacità di valorizzare tematiche cruciali legate all’autismo.

Nella sezione dedicata ai comunicatori aziendali, la giuria ha scelto Sergio De Luca. De Luca ricopre il ruolo di direttore centrale Comunicazione e Immagine di Confcommercio, nonché portavoce del presidente Carlo Sangalli. Si occupa della direzione del Giornale on-line di Confcommercio ed è anche il coordinatore delle strategie di comunicazione interna e dei canali social dell’organizzazione. Il suo lavoro si distingue per l’efficacia con cui gestisce l’immagine e la comunicazione della confederazione nel contesto nazionale.

Il verdetto è stato deciso da una giuria di esperti del settore, composta da figure di rilievo come il presidente Massimiliano Paolucci, Valeria Speroni Cardi di Menarini Group, Luigi Fiorentino della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ludovico Fois di ACI, e altri dirigenti di importanti realtà aziendali e media. La Commissione ha valutato con attenzione le candidature, considerando l’impatto comunicativo e l’innovazione degli approcci proposti.

La cerimonia ufficiale di consegna del premio, giunto alla sua 17ª edizione, si svolgerà a Pula, in Sardegna, presso Forte Village, nei giorni 26 e 27 settembre. La manifestazione fa parte degli Ichnos International Sardegna Awards e beneficia del contributo della Regione Sardegna e della Fondazione Sardegna. L’evento gode del patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, con il sostegno di AeroItalia e Data Stampa, mentre Skytg24 è media partner ufficiale della manifestazione.

Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *