Non avrei mai osato: riflessioni su limiti e coraggio nelle scelte quotidiane
Nella sua newsletter, Selvaggia Lucarelli ha sollevato la questione di un esposto che Matteini avrebbe intenzione di presentare all’AGCM. “Matteini alza la posta”, ha scritto, suggerendo che ci siano altre situazioni lavorative opache da segnalare. “Ogni storia ha le proprie caratteristiche e non tutte possono essere trattate nello stesso modo”, ha aggiunto Lucarelli, mettendo in discussione l’approccio di Matteini.
“Non è la prima volta che segnalo problemi simili alle autorità competenti”, ha dichiarato Matteini, ribadendo il suo impegno nel portare alla luce casi di malpratica. “Ho sempre sottoposto prove che possono rivelarsi utili”, ha precisato, chiarendo che la responsabilità di un giornalista è anche quella di informare il pubblico su questioni delicate.
In un’intervista su un noto sito di news, il giornalista Marco B., ha commentato: “È fondamentale che i giornalisti si muovano in modo etico e rispettoso, soprattutto quando si trattano temi così sensibili come quello della contabilità e dell’emergenza legata alla gravidanza”.
