Nothing lancia il suo brand accessibile CMF per smartphone dal design innovativo.
Strategia di mercato e crescita in India
La startup londinese, che ha recentemente raccolto 200 milioni di dollari in un round di finanziamento guidato da Tiger Global, non ha rivelato quanto di questo importo sarà destinato alla creazione della nuova joint venture. La scelta di India come sede operativa per CMF si rivela strategica per diversi motivi. Infatti, gli smartphone di CMF sono posizionati in una fascia di prezzo inferiore ai 200 dollari, categoria particolarmente dominante nel mercato indiano. Secondo IDC, oltre il 42% dei telefoni spediti nel secondo trimestre del 2025 si collocano nella fascia di prezzo tra 100 e 200 dollari.
Inoltre, l’India ha rappresentato il mercato più forte per Nothing, con oltre il 2% di quota nel segmento degli smartphone. IDC ha informato TechCrunch via email che Nothing risulta essere il marchio a più rapida crescita nel paese nel secondo trimestre del 2025, con una crescita delle spedizioni dell’85% rispetto all’anno precedente.
Carl Pei, CEO di Nothing, ha commentato: “L’India giocherà un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro dell’industria globale degli smartphone. CMF è stato ben accolto dal mercato sin dal nostro lancio due anni fa. Con le nostre capacità end-to-end, siamo in una posizione unica per costruirlo come il primo vero marchio globale di smartphone in India. La nostra joint venture con Optiemus rappresenta un traguardo chiave per realizzare questa visione.”
