Notion Capital raccoglie 130 milioni di dollari per un fondo dedicato alla crescita in Europa.

Notion Capital raccoglie 130 milioni di dollari per un fondo dedicato alla crescita in Europa.

Strategie di Investimento e Innovazione

Notion Capital ha deciso di non investire nell’infrastruttura, come i modelli di linguaggio di grandi dimensioni. Invece, la società sta cercando opportunità a livello di applicazione che possano “aumentare notevolmente” la dimensione del mercato. Storicamente, il fondo principale di Notion si è distinto per l’interesse verso il SaaS, il cloud e il fintech, ma ora questi settori saranno “infusi di intelligenza artificiale”, arricchiti da nuove verticali.

La società prevede di effettuare una dozzina di investimenti e ha già iniziato a distribuire il capitale del fondo. Tra i primi investimenti ci sono Upvest, una API per il trading di azioni dal suo portafoglio iniziale, e aziende esterne come Kraken di Octopus Energy e Nelly, una startup che sviluppa software e prodotti finanziari per il settore medico.

Per garantire un’ “oggettività robusta”, come afferma Chandler, le operazioni di follow-on saranno gestite da partner dedicati al fondo di crescita, che si occuperanno anche di cercare opportunità di crescita al di fuori del portafoglio attuale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *