Notion Capital raccoglie 130 milioni di dollari per un fondo dedicato alla crescita in Europa.

Notion Capital raccoglie 130 milioni di dollari per un fondo dedicato alla crescita in Europa.

Nonostante le sue radici britanniche, Notion Capital non dipende esclusivamente dal quadro normativo del Regno Unito; il nuovo fondo Growth Opps III è denominato in euro e registrato in Lussemburgo. Per raccogliere questo nuovo veicolo, che porta le sue attività gestite a oltre un miliardo di dollari, la società ha fatto affidamento sulle relazioni esistenti con partner limitati provenienti da tutta Europa, Regno Unito, MENA e Stati Uniti.

Chandler ha indicato che circa l’85% dei fondi proviene da istituzioni, che si trovano geograficamente ben distribuite. Nonostante le recenti iniziative per mobilitare capitali istituzionali a lungo termine non siano state particolarmente significative in questo fondo, i segnali sono estremamente positivi e promettenti per affrontare il problema fondamentale della mancanza di capitale per la crescita in Europa.

Se questa situazione dovesse finalmente evolversi e un numero maggiore di partner limitati partecipasse agli investimenti nella crescita, ci potrebbe essere una maggiore concorrenza per Notion Capital, soprattutto nella fase di crescita, dove l’azienda è meno affermata rispetto alla fase iniziale. Chandler considera entrambi i temi come un continuum.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *