Novità su Studio, YouTube Live e strumenti AI presentate a Made on YouTube.
Durante il suo evento annuale “Made on YouTube”, YouTube ha presentato una serie di nuovi aggiornamenti, funzionalità e strumenti per i creatori, inclusi miglioramenti per YouTube Live e nuove modalità di monetizzazione.
Gli aggiornamenti dello Studio comprendono la rilevazione di “somiglianze” e doppiaggi sincronizzati con il labiale, mentre l’azienda offre anche strumenti basati su IA per i podcaster, per promuovere i loro programmi.
Ecco tutto ciò che è stato annunciato durante il Made on YouTube.
Nuove funzionalità dello Studio
YouTube ha presentato nuove funzionalità aggiornate per lo Studio, uno strumento fondamentale per i creatori, dove possono gestire i loro canali e monitorare le analisi. Tra le novità ci sono una tab ispiratrice, funzionalità di test A/B per i titoli, doppiaggio automatico e molto altro.
Un aspetto particolarmente interessante è la funzionalità di rilevazione delle “somiglianze”, annunciata lo scorso anno e ora disponibile in beta aperta. Gli utenti potranno identificare, gestire e segnalare per la rimozione video non autorizzati che utilizzano la loro immagine.
Inoltre, un’IA chiamata Ask Studio guiderà gli utenti e risponderà a domande riguardanti i loro account, mentre i creatori potranno collaborare con un massimo di cinque persone nello stesso video, rendendolo accessibile a tutti gli spettatori dei partecipanti.
