Novità su Studio, YouTube Live e strumenti AI presentate a Made on YouTube.
Nuove opportunità di monetizzazione
Le nuove funzionalità di monetizzazione permetteranno ai creatori di guadagnare attraverso contratti con brand e il programma YouTube Shopping, che consente di guadagnare presentando e taggando prodotti nei loro contenuti.
YouTube permetterà anche la sostituzione delle sponsorizzazioni nei video lunghi. Inoltre, i creatori potranno sfruttare timestamp automatici per tag e tagging automatico per articoli idonei menzionati nei video.
Chi crea Shorts avrà la possibilità di inserire un link al sito di un brand specificamente per accordi promozionali, mentre YouTube suggerirà proattivamente creatori che potrebbero essere adatti per brand specifici nella sua piattaforma di partnership.
Le novità annunciate durante il “Made on YouTube” non solo ampliano le funzionalità per i creatori, ma anche le opportunità di guadagno e coinvolgimento con fans e brand.
Per maggiori dettagli, puoi consultare le fonti ufficiali di YouTube per rimanere aggiornato sulle ultime innovazioni.
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
