Nuova palestra inaugurata all’Istituto ‘Tonino Guerra’ di Cervia: un passo avanti per l’istruzione.

Inaugurata la Nuova Palestra dell’Istituto Tonino Guerra di Cervia BOLOGNA (ITALPRESS) – È stata...

Secondo Valentina Palli, presidente della Provincia di Ravenna, “la nuova palestra dell’istituto Tonino Guerra si colloca all’interno di un vasto programma di riqualificazione dell’edilizia scolastica, mirato a rendere gli spazi più funzionali e innovativi per la collettività.” Questo investimento riflette l’impegno costante dell’amministrazione provinciale nel migliorare le strutture scolastiche, che rappresentano un pilastro per la comunità e per le attività sportive locali.

“Le palestre non sono solo spazi per l’attività scolastica, ma luoghi di socialità e condivisione. Stiamo procedendo con ulteriori lavori in altri istituti scolastici a Ravenna, con l’intento di presentare nei prossimi mesi le nuove palestre anche negli spazi del Liceo Scientifico Oriani, dell’Istituto Morigia, e in altre scuole della zona”, ha affermato Palli.

Il sindaco di Cervia, Mattia Missiroli, ha sottolineato l’importanza di avere una struttura all’avanguardia che arricchisce l’offerta formativa della città. “Questa palestra non solo valorizza l’Istituto Tonino Guerra, che ha ampliato la propria offerta formativa con il liceo linguistico, ma rappresenta un passo avanti per l’intera comunità cervese,” ha dichiarato Missiroli. “Grazie a questa struttura, i nostri giovani avranno a disposizione uno spazio adeguato per praticare sport, integrando la loro formazione scolastica.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *