Nuovo OBI e servizio di Aferesi al Brotzu: Todde sottolinea un traguardo rilevante.
CAGLIARI (ITALPRESS) – Questa mattina, la Presidente della Regione e Assessora ad interim della Sanità, Alessandra Todde, ha inaugurato il nuovo OBI (Osservazione Breve Intensiva del Pronto Soccorso) e il servizio di Aferesi presso l’ospedale “San Michele” di Cagliari. Con lei, erano presenti il direttore generale dell’ARNAS “G. Brotzu”, Maurizio Marcias, e vari dirigenti della struttura sanitaria. L’attivazione di queste nuove risorse mira a potenziare la rete dell’emergenza-urgenza in Sardegna.
Un passo avanti per la sanità in Sardegna
“L’attivazione dell’OBI e il potenziamento del Servizio di Aferesi rappresentano un forte investimento per migliorare l’efficienza del nostro sistema sanitario”, ha dichiarato la Presidente Todde. “Queste strutture permetteranno di ridurre i tempi di attesa per i ricoveri, alleggerendo così la pressione sui reparti e migliorando, di conseguenza, la qualità delle cure per i pazienti.”
In particolare, l’OBI sarà in grado di gestire i pazienti in osservazione senza che questi siano costretti a un ricovero tradizionale, evitando così sovraffollamento nei reparti di degenza. Questo approccio innovativo consentirà una monitorizzazione più accurata dell’evoluzione clinica dei pazienti, garantendo una maggiore sicurezza.
