Nuovo Polo di Business Aviation di Atitech apre a Olbia: opportunità di crescita.

Atitech lancia un Hub di Eccellenza in Sardegna per la Business Aviation NAPOLI (ITALPRESS) – Un...

Un momento conclusivo, prima delle dichiarazioni di Lettieri, sarà dedicato a “Dalla Terra allo Spazio: le nuove frontiere della Executive Aviation”, con l’astronauta Paolo Nespoli, in un’intervista moderata da Emilio Cozzi, giornalista di Radio 24. Questa nuova apertura rappresenta un capitolo significativo nella strategia di Atitech, focalizzata sul rilancio di un know-how italiano caratterizzato da talento, competenze e innovazione.

Attualmente, il nuovo hub Atitech in Sardegna impiega circa 50 dipendenti, tutti ex lavoratori di Meridiana e Air Italy. Questa forza lavoro, un’autentica risorsa di professionalità, ha trovato nuova collocazione in uno stabilimento di 12.000 metri quadrati a Olbia. I piani di sviluppo sono ambiziosi e prevedono fino a 330 assunzioni dirette e ulteriori 100 posti di lavoro nell’indotto entro il 2026, sostenuti da un investimento di 16 milioni di euro. Le proiezioni di fatturato vanno dai 14 milioni nel 2026 ai 60 milioni nel 2029.

Con circa 1.500 dipendenti, gran parte dei quali provenienti da Alitalia Maintenance, Atitech si conferma un motore chiave per l’occupazione e la formazione nella Costa Smeralda. Le collaborazioni avviate con l’Università di Cagliari e l’Istituto Tecnico di Olbia creeranno opportunità per oltre 200 studenti, contribuendo all’istruzione delle nuove generazioni e al futuro del settore.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *