Nvidia e Deutsche Telekom annunciano una partnership da 1 miliardo per un data center a Monaco.

Nvidia e Deutsche Telekom annunciano una partnership da 1 miliardo per un data center a Monaco.

Deutsche Telekom ha sottolineato che questo progetto, previsto per avviarsi all’inizio del 2026, è distinto dall’iniziativa delle gigafabbriche di IA dell’UE. In questo contesto, Tim Höttges, CEO di Deutsche Telekom, ha affermato: “L’ingegneria meccanica e l’industria hanno reso forte questo paese. Ma anche noi siamo sfidati. L’IA rappresenta una grande opportunità. Aiuterà a migliorare i nostri prodotti e a rafforzare le nostre capacità europee.”

La creazione di questa “fabbrica di IA” rappresenta una tappa importante per la Germania nel panorama tecnologico europeo, in quanto mira a combinare la potenza delle tecnologie di Nvidia con l’infrastruttura di telecomunicazione avanzata di Deutsche Telekom per avvantaggiare le imprese locali.

La crescente integrazione dell’IA nei processi industriali sottolinea l’importanza che le aziende attribuiscono all’innovazione e alla competitività su scala globale. Massimizzando l’uso dell’IA, le aziende non solo cercano di ottimizzare la propria produzione, ma anche di rispondere alle sfide del mercato in modo più efficace.

Nell’era dell’informazione, la capacità di analizzare i dati e creare modelli predittivi diventa cruciale per il successo. In questo contesto, progetti come quello di Nvidia e Deutsche Telekom pongono le fondamenta per un futuro tecnologico più sostenibile e innovativo.

Fonte: Deutsche Telekom, Nvidia, Euractiv.

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *