Nvidia investe 500 milioni in Wayve, startup pioniera nella tecnologia per veicoli a guida autonoma.
Nvidia Investirà £2 Miliardi nel Settore AI del Regno Unito
Questa settimana, il CEO di Nvidia, Jensen Huang, ha fatto visita nel Regno Unito, annunciando un investimento di £2 miliardi (circa $2,6 miliardi) per rilanciare l’ecosistema delle startup AI nel paese. Tra le aziende potenzialmente beneficiarie, Wayve, una startup britannica specializzata in tecnologia di guida autonomica, si è fatta notare. La società ha rivelato a TechCrunch di essere in trattative con Nvidia per una partnership strategica che potrebbe concretizzarsi in un investimento di $500 milioni nel prossimo round di finanziamento.
Wayve ha già ricevuto sostegno da Nvidia in passato, partecipando al suo round di raccolta fondi da $1,05 miliardi nella Serie C, conclusosi a maggio 2024. La startup conferma che il preliminare impegno di $500 milioni è parte della promessa di investimento di Nvidia nel settore delle startup AI.
Durante un evento che si è tenuto giovedì, Nvidia ha comunicato che il suo impegno di £2 miliardi includerà anche fondi provenienti da diversi investitori in venture capital, tra cui Accel, Air Street Capital, Balderton, Hoxton Ventures e Phoenix Court. Tuttavia, un portavoce di Nvidia ha preferito non commentare sull’annuncio della lettera di intenti.
Alex Kendall, co-fondatore e CEO di Wayve, ha dichiarato di essere “in rapida evoluzione” e che sta lavorando velocemente verso la chiusura del round di finanziamento di Serie D, senza però fornire una data specifica.
