Occhiuto: “Il reddito di dignità è una fake news, non realizzabile in Calabria.”

Occhiuto: “Il reddito di dignità è una fake news, non realizzabile in Calabria.”

Occhiuto: “Il reddito di dignità è una fake news, non realizzabile in Calabria.”

CATANZARO (ITALPRESS) – “Vedo un grande entusiasmo. Se dovessi misurare il clima, le direi che è addirittura migliore di quello del 2021. Sono convinto che, in Calabria come altrove, l’auspicio della sinistra di avere la propria rivincita su Meloni con le Regionali si infrangerà contro i risultati”. Queste le parole di Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, in un’intervista al “Quotidiano Nazionale”.

Il Clima Politico in Calabria

Secondo Occhiuto, il clima politico attuale è decisamente favorevole per la sua amministrazione. “Non ho timori”, afferma, “anzi, ho la netta sensazione che quel campo largo nelle urne si restringerà di molto”. La fiducia espressa dal presidente sembra radicarsi in una percezione positiva del sostegno da parte dei cittadini calabresi, che, a suo avviso, si rifletterà nei risultati elettorali. Il presidente mette in evidenza come la Calabria stia vivendo un periodo di rinnovato entusiasmo, superando l’ansia e le difficoltà che avevano contrassegnato il passato.

Occhiuto sottolinea la differenza rispetto agli anni precedenti, evidenziando un cambiamento nell’approccio delle forze politiche locali. “La sinistra ha provato a costruire un’alleanza contro il mio governo, ma il risultato sarà diverso da quanto sperato”, afferma con sicurezza.

Critiche al Reddito di Dignità Regionale

Il dibattito si accende quando si parla del reddito di dignità regionale proposto da alcuni esponenti dell’opposizione. “È una fake news”, dichiara Occhiuto. “Non si può finanziare un’iniziativa del genere con i fondi europei. Non ci sono risorse sufficienti disponibili”. Le dichiarazioni del presidente mirano a chiarire che la proposta rivolta all’implementazione di un reddito di dignità è, secondo lui, irrealizzabile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *