Offenbach: Un’Operetta Incantevole al Teatro Massimo di Palermo per la Stagione Educational.
Un’Operetta Divertente al Teatro Massimo di Palermo
PALERMO (ITALPRESS) – Preparatevi a vivere un’esperienza teatrale unica con “Il 66 (Il biglietto vincente)” di Jacques Offenbach, un’opera che, pur essendo stata composta nel 1856, riesce a parlare al pubblico contemporaneo con temi attuali. Questo spettacolo, che rientra nella stagione “Educational” del Teatro Massimo di Palermo, sarà in scena a partire da sabato 8 novembre alle 17:30, con repliche fino al 21 novembre e ulteriori date dal 2 al 14 dicembre nella Sala ONU.
Direzione e Regia di Talento Unico
La direzione musicale è affidata al Maestro Alberto Maniaci, un professionista di grande esperienza e docente di Direzione d’orchestra presso il Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo. Maniaci non solo dirigerà l’Orchestra del Teatro, ma si occuperà anche dell’orchestrazione e degli arrangiamenti. La regia dell’opera è curata dal giovane e promettente Salvatore Cannova, che ha già dimostrato il suo talento in diversi progetti culturali.
Il libretto originale, scritto da Auguste Pittaud de Forges e Laurencin, è stato rivisitato da Cannova e Paolo V. Montanari, per offrire una traduzione ritmica innovativa. La parte visiva dello spettacolo è arricchita dalle scene di Roberto Tusa, dai costumi di Giusy Di Trapani e dalle luci di Vincenzo Traina. L’intero progetto scenico è pensato per affascinare un pubblico giovane, in particolare ragazzi dagli 8 ai 15 anni, riuscendo a trasmettere, con leggerezza e ironia, il contrasto tra illusione e realtà.
