Olbia: nuovo polo scolastico finanziato con 20 milioni di euro dalla Regione.
Un Nuovo Polo Scolastico per Olbia: Investimenti e Innovazione
CAGLIARI (ITALPRESS) – Olbia si prepara a un importante rinnovamento nel settore dell’istruzione con la creazione di un nuovo polo scolastico. La Regione Sarda ha già allocato ben 4,5 milioni di euro per la redazione del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica, oltre a 15.100.000 euro per la realizzazione del primo lotto. Questo investimento è destinato al nuovo Istituto Professionale “Amsicora” (IPIA).
La decisione è stata approvata dalla Giunta regionale con una delibera proposta dalla presidente Alessandra Todde e in collaborazione con l’assessore al Bilancio Giuseppe Meloni e l’assessora all’Istruzione Ilaria Portas. L’intervento è stato riconosciuto come una priorità strategica per garantire sicurezza e modernità alle strutture scolastiche, servendo oltre 2.250 studenti delle scuole secondarie superiori.
“È un progetto a cui io e tutta la Giunta teniamo particolarmente e che stiamo seguendo da oltre un anno. Un intervento strategico e non più differibile”, ha dichiarato la presidente della Regione, Alessandra Todde. Questo nuovo polo non solo risponde alle esigenze educative del XXI secolo, ma agisce anche come motore per la rigenerazione urbana e sociale in un’area in rapidissima crescita demografica.
