Olimpico in fiamme: Lazio e Fiorentina, finale 2-2 tra rigori e polemiche.

Olimpico in fiamme: Lazio e Fiorentina, finale 2-2 tra rigori e polemiche.

Olimpico in fiamme: Lazio e Fiorentina, finale 2-2 tra rigori e polemiche.

Il Match Entusiasmante tra Lazio e Fiorentina: Un Pareggio Emozionante

ROMA (ITALPRESS) – È stata una sfida piena di colpi di scena quella andata in scena all’Olimpico, dove Lazio e Fiorentina hanno pareggiato 2-2 nel confronto di Serie A valido per la 19^ giornata. In un match caratterizzato da momenti di alta intensità e decisioni arbitrali controverse, le due squadre hanno lottato fino all’ultimo minuto, dimostrando il loro valore sul campo. La Lazio ha avuto il merito di portarsi in vantaggio, prima di essere raggiunta, ma ha infine trovato la forza di riacquistare il pareggio negli istanti finali.

La Dinamica della Partita

Già nei primi minuti, la Lazio ha mostrato un’intraprendenza evidente, con un’azione veloce al 14′ che ha messo in difficoltà il portiere viola de Gea, costretto a intervenire su un tiro di Basic. La squadra ospite ha avuto difficoltà a gestire la pressione, subendo anche una serie di calci d’angolo. Al 17′, i biancocelesti hanno sfiorato il gol con due occasioni consecutive di Gila, bloccate dall’attento de Gea, per poi assistere a un episodio controverso: al 19′, un contatto in area tra Gila e Mandragora ha scatenato le proteste laziali, senza però portare a un calcio di rigore, nonostante le richieste assistite dal VAR.

Il ritmo della partita è calato nel finale del primo tempo, con la Fiorentina che ha faticato a creare vere occasioni da gol. La prima frazione si è conclusa sullo 0-0, ma la ripresa si è aperta con un’occasione per i viola: al 48′, un cross di Gosens ha trovato Gudmundsson in area, il cui tentativo è stato neutralizzato da Provedel.

La svolta del match è avvenuta al 52′, quando Cataldi ha sbloccato il punteggio con un preciso tiro: un’azione ben orchestrata in cui ha collaborato anche Vecino. L’1-0 ha sembrato dare nuova linfa ai laziali, ma nulla è andato come previsto. In soli quattro minuti, la Fiorentina ha risposto con Gosens, che ha realizzato il pareggio con un tiro preciso al 56′, portando il punteggio sull’1-1.

Il match è proseguito con un ritmo incalzante e opportunità da entrambe le parti. La Lazio è tornata a farsi pericolosa al 73′, grazie a una punizione battuta da Guendouzi, il cui colpo di testa di Gila è stato parato magnificamente da de Gea. A cinque minuti dalla fine, un contatto tra Gila e Gudmundsson ha portato l’arbitro Sozza a rivedere la situazione al VAR, decidendo infine di concedere un calcio di rigore alla Fiorentina. Gudmundsson si è presentato sul dischetto, realizzando con freddezza al 89′: 2-1 per i viola.

Nonostante il gol subito, la Lazio ha mostrato resilienza e nei minuti di recupero è riuscita a guadagnare un rigore a favore, quando Zaccagni è stato atterrato in area da Comuzzo. Pedro ha mantenuto la calma e, al 95′, ha trasformato il penalty, riportando il punteggio sul 2-2 e chiudendo una partita drammatica.

Le Statistiche e i Protagonisti

La Lazio si è attestata in nona posizione con 25 punti, mentre la Fiorentina rimane impantanata al 19° posto, con soli 13 punti e a -2 dalla zona salvezza, attualmente occupata dal Genoa. Il match ha evidenziato il buon inizio della Lazio, ma anche le difficoltà della Fiorentina nel trovare una continuità nei risultati ed evitare la retrocessione.

Ecco il tabellino del match:

LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 6 (35’st Hysaj sv), Gila 5.5, Romagnoli 6, Pellegrini 5.5; Guendouzi 6, Cataldi 6.5, Basic 6 (30′ Vecino 6.5); Isaksen 5.5 (27’st Pedro 6.5), Cancellieri 5.5, Zaccagni 6.5. Allenatore: Sarri 6.

FIORENTINA (3-5-2): de Gea 6.5; Pongracic 5.5, Comuzzo 4.5, Gosens 6.5 (23’st Ranieri 6); Dodò 5.5, Mandragora 6, Fagioli 7, Ndour 5.5 (24’st Solomon 6), Parisi 5.5; Gudmundsson 7 (47’st Marì sv), Piccoli 5 (15’st Kean 5.5). Allenatore: Vanoli 6.

ARBITRO: Sozza di Seregno 5.5.

RETI: 52’st Cataldi, 56’st Gosens, 89’st Gudmundsson (rig), 95’st Pedro (rig).

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla Serie A, visitate le fonti ufficiali come Legaseriea.it e Football Italia.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *