Oltre 10 startup europee hanno raggiunto lo status di unicorni quest’anno.

Oltre 10 startup europee hanno raggiunto lo status di unicorni quest’anno.

Nuove Entrate da Luglio a Maggio 2025

A luglio 2025, Lovable, una startup svedese di coding basata su intelligenza artificiale, ha raggiunto la valutazione di unicorno in tempi record. Solo otto mesi dopo il lancio, ha chiuso un round di 200 milioni di dollari guidato da Accel, raggiungendo una valutazione di 1,8 miliardi di dollari. È importante notare che Lovable Labs Inc. è registrata nel Delaware, ma la maggior parte del team e delle posizioni aperte si trova a Stoccolma.

Fuse Energy, un’azienda britannica di energia rinnovabile fondata nel 2022 da due ex dirigenti di Revolut, ha completato un round di finanziamento che si stima abbia superato il miliardo di dollari, secondo quanto riportato dal Times a luglio.

Nel mese di giugno 2025, Mubi, un servizio di streaming di film, ha raccolto 100 milioni di dollari in un round guidato da Sequoia Capital, raggiungendo una valutazione di 1 miliardo di dollari e diventando così un unicorno. Fondata nel 2007 come piattaforma curata, Mubi è ora diventata anche un produttore e distributore di film.

La startup francese Zama, conosciuta per lo sviluppo di sistemi di crittografia omomorfica, ha raccolto 57 milioni di dollari in un Series B, portando la sua valutazione a oltre 1 miliardo di dollari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *