Ondata fredda in arrivo: piogge e maltempo investono l’Italia, ecco le previsioni.

Ondata fredda in arrivo: piogge e maltempo investono l’Italia, ecco le previsioni.

Le previsioni meteo nel dettaglio per i prossimi giorni sono le seguenti:

– **Sabato 15:** Al Nord, piogge sparse soprattutto nel Nord-Ovest e nubi altrove. Al Centro, attese precipitazioni sull’alta Toscana; stabile nel resto della regione. Al Sud, generalizzata presenza di sole e temperature miti.

– **Domenica 16:** I fenomeni di maltempo si intensificheranno al Nord, dove le piogge saranno diffuse e la neve dovrebbe apparire oltre i 1800 metri. Anche al Centro, attese piogge sull’alta Toscana. Al Sud, bel tempo e temperature piacevoli.

– **Lunedì 17:** Possibili piogge nel Triveneto, con un ulteriore aumento delle precipitazioni nelle zone tirreniche del Centro. Al Sud, piogge attese in Campania, mentre il resto del territorio godrà di una giornata soleggiata.

– **Martedì 18 e mercoledì 19:** Si prevede un nuovo peggioramento, con piogge diffuse al Centro-Sud. Finalmente, da giovedì 20, subirà avvio la prima vera irruzione di aria fredda dal Nord Europa.

È importante rimanere aggiornati sulle previsioni meteorologiche, data l’imminente evoluzione del tempo. Le fonti ufficiali come iLMeteo.it e altre notizie meteorologiche offriranno nella settimana in arrivo tutti gli aggiornamenti necessari per affrontare al meglio i cambiamenti climatici in atto.

Non perderti tutte le previsioni meteo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *