OpenAI acquista Statsig e ristruttura il proprio team dirigenziale. Nuove prospettive in arrivo.
“Posso fare questo grazie al meraviglioso team di product e design di OpenAI, ora affiancato da Fidji Simo, che inizia il suo ruolo come CEO delle Applicazioni,” ha dichiarato Weil. “I prodotti di OpenAI hanno rappresentato la mia vita da quando ho iniziato a lavorare qui, e sono in ottime mani.”
Nel frattempo, l’attuale responsabile dell’ingegneria di OpenAI, Srinivas Narayanan, ha comunicato su LinkedIn di voler transizionare verso un nuovo ruolo come CTO delle applicazioni B2B. In questa posizione, Narayanan lavorerà direttamente con il COO di OpenAI, Brad Lightcap, che supervisiona gran parte delle relazioni con i clienti aziendali.
OpenAI ha comunicato che l’acquisizione di Statsig è soggetta a revisione regolamentare. Una volta completata, tutti i dipendenti di Statsig diventeranno parte di OpenAI. Nonostante ciò, la startup di test di prodotto continuerà a operare in modo indipendente, mantenendo il proprio ufficio a Seattle e servendo il suo attuale bacino di clienti, come affermato nel blog ufficiale dell’azienda.
Questa acquisizione potrebbe rappresentare un cambiamento sostanziale non solo per OpenAI, ma anche per il settore della tecnologia in generale. L’attenzione all’innovazione e al miglioramento delle capacità applicative è sempre più evidente, sottolineando l’importanza di avere una leadership solida e diretta in questo campo.
Per ulteriori dettagli sull’acquisizione e sulla strategia di OpenAI, potete consultare le fonti ufficiali come il blog di OpenAI e i comunicati stampa di TechCrunch.
Fonti: OpenAI Blog, TechCrunch
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
