OpenAI espande la sua presenza in India con la partnership fintech di Pine Labs.

OpenAI espande la sua presenza in India con la partnership fintech di Pine Labs.

Efficienza AI nelle Operazioni di Pine Labs

Pine Labs ha già avviato l’uso interno dell’IA per automatizzare parte dei propri processi di liquidazione e riconciliazione, riducendo notevolmente il tempo necessario per gestire i saldi giornalieri. Questa trasformazione ha portato a un passaggio da ore a minuti nella liquidazione delle operazioni quotidiane, secondo quanto dichiarato dal CEO B Amrish Rau. Prima, l’azienda si affidava a verifiche manuali eseguite da numerosi dipendenti per elaborare i fondi provenienti da diverse banche prima dell’apertura dei mercati, ma ora questa operazione è per lo più gestita dai sistemi basati su IA.

La partnership mira a estendere queste efficienze guidate dall’IA oltre le operazioni interne, raggiungendo i commercianti e i clienti aziendali. Si inizierà con casi d’uso business-to-business, come la gestione delle fatture e le operazioni di pagamento. Rau ha commentato che l’azienda prevede una più rapida adozione in questi flussi di lavoro aziendali, dove gli agenti IA possono gestire grandi volumi di compiti finanziari ripetitivi secondo regole predefinite, prima di estendere queste capacità ai pagamenti destinati ai consumatori.

“L’IA nel settore retail è spesso discussa, ma l’impatto maggiore risiede nel miglioramento dell’efficienza, in particolare nel B2B”, ha affermato Rau. “Se consideriamo la fatturazione e la liquidazione, questi flussi di lavoro sono ideali per permettere agli agenti di gestire il processo dall’inizio alla fine, e questa è l’area in cui l’adozione può avvenire più rapidamente.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *