OpenAI ottiene l’approvazione di Microsoft per il passaggio della sua divisione a scopo di lucro.
Quest’anno, Musk ha anche presentato un’offerta d’acquisto non richiesta per OpenAI, valutata 97 miliardi di dollari, la quale è stata rapidamente respinta dal consiglio della startup. Tuttavia, esperti legali hanno osservato che l’offerta di Musk potrebbe aver aumentato il valore della quota no-profit di OpenAI. È interessante notare che la quota no-profit nell’accordo con OpenAI PBC risulta essere più alta di quanto Musk abbia offerto.
Recentemente, organizzazioni no-profit come Encode e The Midas Project hanno sollevato preoccupazioni sulla transizione a scopo di lucro di OpenAI, sostenendo che questa minacciarebbe la missione della startup di sviluppare un’AGI che giovi all’umanità. OpenAI ha risposto inviando citazioni legali a alcuni di questi gruppi, sostenendo che le no-profit sono finanziate dai suoi concorrenti, in particolare da Musk e dal CEO di Meta, Mark Zuckerberg. Encode e The Midas Project hanno smentito queste affermazioni.
Per ulteriori dettagli sull’accordo tra OpenAI e Microsoft, puoi consultare le fonti ufficiali disponibili su siti di informazione tecnologica come TechCrunch e Wall Street Journal.
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
