Operatore sanitario arrestato a Capri per violenze su anziani in casa di riposo.

Operatore sanitario arrestato a Capri per violenze su anziani in casa di riposo.

Arresto di un Operatore Sanitario a Capri per Violenza sugli Anziani MILANO - AUTO GAZZELLA DEI...

Arresto di un Operatore Sanitario a Capri per Violenza sugli Anziani

MILANO – AUTO GAZZELLA DEI CARABINIERI CON CARABINIERE IN DIVISA, 112

NAPOLI (ITALPRESS) – I Carabinieri di Capri hanno proceduto all’arresto domiciliare di un operatore sanitario accusato di gravi reati di violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti di anziani ospiti di una Casa di Riposo sull’isola di Capri. Questa misura è stata attuata attraverso l’uso di un braccialetto elettronico e interviene su accuse di condotte estreme, aggravate dai fatti che hanno visto coinvolti anziani in condizioni fisiche e psichiche di vulnerabilità. L’indagato, in virtù del suo ruolo di Operatore Socio Sanitario, ha sfruttato la sua posizione di fiducia per perpetrare atti di violenza contro le sue vittime.

Le Indagini e Le Accuse

L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli – IV sezione Indagini, con il supporto della Stazione Carabinieri di Capri e del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Sorrento. La raccolta di prove è avvenuta tra metà ottobre e la fine di novembre 2025. Le indagini hanno rivelato che l’indagato sfruttava le condizioni di inferiorità fisica e psichica degli anziani a lui affidati per costringerli a rapporti sessuali, approfittando delle situazioni in cui si trovava da solo con loro durante prestazioni di assistenza o operazioni di igiene personale.

Al termine delle indagini, sono emerse prove schiaccianti di maltrattamenti sia fisici che verbali. Grazie a un’importante attività di videoregistrazione, le forze dell’ordine sono riuscite a documentare numerosi episodi di violenza carnale e abuso, avvenuti sistematicamente durante i turni di servizio dell’indagato. Le vittime accertate, quattro in totale, sono anziani affetti da gravi patologie psichiche, tra i quali tre donne e un uomo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *