Operazione Barletta: 16 arresti per ricettazione e riciclaggio di beni rubati.
Operazione della Polizia di Stato a Trani: sedici arresti per associazione a delinquere
TRANI (ITALPRESS) – Un’importante operazione della Polizia di Stato ha portato all’esecuzione di sedici ordinanze di custodia cautelare. Gli indagati sono accusati di aver creato un’associazione a delinquere con l’obiettivo di realizzare attività illecite, tra cui il trasferimento fraudolento di valori, ricettazione, e riciclaggio. Coordinati dalla Procura di Trani, gli agenti hanno messo in evidenza le attività di un gruppo ben organizzato, attivo principalmente nel trasferimento e nel reimpiego di beni di dubbia provenienza.
Il Tribunale di Trani ha accolto le richieste del pubblico ministero, adottando misure cautelari per i sedici indagati provenienti da Barletta. Le indagini sono state condotte dagli investigatori della Sisco di Bari e dalla Squadra Mobile della Questura di Andria, che hanno lavorato congiuntamente per raccogliere prove e testimonianze a sostegno delle accuse.
Durante l’operazione, è stato disposto anche il sequestro preventivo di sei compendi aziendali, includendo cinque bar e un’azienda di distribuzione all’ingrosso di prodotti surgelati situati nel comune di Barletta. Questa misura è stata presa per garantire la possibilità di una futura confisca dei beni acquisiti attraverso attività illecite, sottolineando così l’impegno delle autorità nel contrastare il crimine organizzato.
