Oprah svela la sua esperienza dopo aver interrotto i farmaci per la perdita di peso.

Oprah svela la sua esperienza dopo aver interrotto i farmaci per la perdita di peso.

Nel suo podcast, Oprah ha spiegato di sentirsi finalmente “liberata” dalla sua relazione tossica con il cibo, un sentimento che non aveva mai sperimentato prima. Riflettendo su come il suo peso abbia influenzato la sua carriera e salute mentale, ha ricordato i momenti in cui si sentiva bloccata e frustrata, chiedendosi perché non riuscisse a gestire la situazione.

In un’intervista con CBS, ha confessato che scrivere un diario l’ha aiutata a elaborare le sue emozioni legate al peso. Ha recentemente dato vita a un libro, in collaborazione con la dottoressa Ania Jastreboff della Yale School of Medicine, intitolato “Enough: Your Health, Your Weight, and What It’s Like To Be Free”. Questa opera affronta le sfide dell’obesità, le questioni di volontà e il fatto che ogni persona affronta la propria battaglia con il peso in modo unico.

È stimato che circa 1,5 milioni di persone nel Regno Unito utilizzino farmaci per la perdita di peso, molti dei quali ricorrono a farmaci come Mounjaro o Wegovy in forma privata. Anche se queste terapie possono provocare una rapida perdita di peso, alcune persone, come Oprah, si trovano a dover affrontare sorprese sconcertanti nel momento in cui interrompono il trattamento.

Gli esperti raccomandano una maggiore assistenza e orientamento nel campo dell’alimentazione sana e dell’attività fisica per coloro che desiderano interrompere l’assunzione di farmaci come Mounjaro e Wegovy. Secondo il dottor Sindy Newman, esperto di gestione del peso e fondatore di Diet UK, “Se un paziente ha ricevuto una consulenza efficace e ha implementato cambiamenti nello stile di vita, dovrebbe essere in grado di monitorare il proprio peso in modo più stabile dopo l’interruzione del farmaco.”

Le esperienze condivise da Oprah Winfrey rivelano l’importanza di affrontare non solo gli aspetti fisici della perdita di peso, ma anche quelli psicologici, suggerendo che un approccio integrato potrebbe portare a risultati più sostenibili e a una maggiore libertà nelle scelte alimentari.

Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *