Orchestra Sinfonica Siciliana apre la 66esima stagione con Carmina Burana di Carl Orff

Orchestra Sinfonica Siciliana apre la 66esima stagione con Carmina Burana di Carl Orff

Il Ritorno di Pinchas Steinberg a Palermo e il Cast di Eccellenza

Il ritorno a Palermo del direttore israeliano Pinchas Steinberg conferisce un prestigio particolare alla stagione inaugurale. Con una formazione tra Stati Uniti e Berlino, Steinberg vanta collaborazioni con le più importanti orchestre e teatri d’opera del mondo, tra cui la Scala di Milano, l’Opéra di Parigi, i Berliner Philharmoniker e la Philharmonia di Londra. Il suo repertorio spazia da Mozart a Strauss, da Beethoven a Krenek, confermandolo come uno degli interpreti di riferimento per il repertorio romantico e novecentesco.

Il soprano austriaco Elisabeth Breuer, nota per le sue interpretazioni nei principali festival barocchi internazionali, ha calcato i palcoscenici dei maggiori teatri italiani, come il San Carlo di Napoli, la Fenice di Venezia e il Regio di Torino. Il tenore toscano Marco Ciaponi, vincitore del Premio Zarzuela a Operalia 2017, ha consolidato la sua carriera nei teatri di Berlino, Vienna, Cagliari, Trieste, Parma e Milano, distinguendosi per un repertorio che combina raffinatezza belcantista e virtuosismo lirico. Il baritono Mario Cassi, interprete di Figaro in numerose produzioni internazionali e collaboratore di direttori del calibro di Riccardo Muti, Daniel Oren e Andris Nelsons, è stato recentemente insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica per meriti artistici.

L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica sinfonica e corale di Palermo, offrendo un avvio carico di emozioni e qualità artistica per la stagione 2024/2025 della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *