Ostia: sequestrato carico di droga per le feste, 9 arresti e 16 denunce.
Controlli Straordinari dei Carabinieri a Ostia
OSTIA (ROMA) (ITALPRESS) – Nella scorsa settimana, i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno avviato controlli straordinari nella zona del X Municipio, in particolare ad Ostia, focalizzandosi sulla prevenzione e sul contrasto ai reati e al degrado urbano. Queste operazioni seguono le linee strategiche del Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e sono parte integrante delle iniziative del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Risultati dei Controlli e Arresti Esecuzione
Negli ultimi due giorni, i Carabinieri hanno compiuto un’importante operazione che ha portato all’arresto in flagranza di sei individui. Di questi, quattro sono stati fermati per detenzione ai fini di spaccio, e due per evasione. Inoltre, sono stati rintracciati tre soggetti colpiti da ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria, evidenziando l’efficacia delle operazioni di polizia. Non solo, ma sono stati anche denunciati 16 individui per vari reati, tra cui detenzione di sostanze stupefacenti, rapina impropria, furto e possesso di arnesi atti a offendere.
Tra i fermati, spicca l’arresto di un 47enne, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio. Grazie all’abilità del cane “Nathan”, dell’unità cinofila del Nucleo di Santa Maria di Galeria, l’uomo è stato trovato in possesso di 3,7 kg di hashish, suddiviso in 36 panetti, e circa 1 kg di cocaina e crack, suddiviso in 2.037 dosi. Questi stupefacenti, per un valore stimato di circa 100.000 euro, erano nascosti all’interno di un’abitazione che si sospetta essere utilizzata dai gruppi criminali come deposito per rifornire le piazze di spaccio di Ostia, soprattutto in vista delle festività di fine anno. L’arresto di quest’uomo è stato convalidato e per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Gli altri arresti effettuati nel corso dei controlli hanno seguito lo stesso iter di convalida.
