Palermo assume 104 nuovi agenti: Lagalla garantisce maggiore sicurezza e legalità nella città.

Palermo assume 104 nuovi agenti: Lagalla garantisce maggiore sicurezza e legalità nella città.

Una Risposta alle Esigenze della Città

“Questo è un momento che riconosce l’impegno del governo nazionale – commenta Lagalla – Stiamo assumendo questi nuovi agenti grazie a un dispositivo legislativo voluto dal governo Meloni, in collaborazione col ministro Piantedosi e il Parlamento nel contesto del decreto Sicurezza. Per Palermo, si tratta di un primo, importante rinforzo per un comando di polizia municipale che da tempo soffre di carenze di organico. Certamente l’arrivo di 104 nuovi agenti non risolverà tutti i problemi, ma certamente migliorerà il controllo stradale e consentirà la formazione di pattuglie più consistenti.”

Falzone sottolinea l’importanza dell’aumento del personale: “La necessità di potenziare l’organico della polizia municipale è stata sottolineata più volte. Anche se 100 nuovi agenti possono sembrare un numero esiguo, rappresentano un significativo passo in avanti. Ringrazio chi in Parlamento ha sposato la nostra causa, portandoci a questo risultato. Confidiamo anche in un ulteriore aumento dell’organico il prossimo anno, dato che Palermo ha bisogno di ringiovanire il suo personale.”

Per il raggiungimento di assunzioni ulteriori, Falzone aggiunge: “Puntiamo a lanciare un concorso a breve. Vista l’urgenza di reperire personale, l’unica opzione percorribile era affidarsi a operatori provenienti da altri enti. Entro pochi mesi, illustro la situazione, avremo 100 nuovi vigili. Alcuni di loro saranno assunti entro il 31 dicembre, un risultato importante per la città. Ora i nuovi agenti dovranno seguire un corso di formazione e superare le visite mediche, ma saranno già in servizio, il che significa che nelle prossime settimane potranno iniziare a monitorare il traffico e la movida.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *