Palermo, iniziate le riprese del film Rai Fiction su Biagio Conte

La vita straordinaria di Fratel Biagio Conte raccontata in un Film Tv ROMA (ITALPRESS) – La storia...

“Sul cammino di Francesco. La vita di Biagio Conte” è una produzione Anele in collaborazione con Rai Fiction, realizzata con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il sostegno della Banca Agricola Popolare di Sicilia. L’iniziativa è anche patrocinata dal Comitato Nazionale per la celebrazione dell’Ottavo Centenario della morte di San Francesco d’Assisi, un riconoscimento che sottolinea l’importanza culturale, spirituale e sociale dell’opera e del suo protagonista.

Il cast vede la partecipazione di Alessio Vassallo nel ruolo di Fratel Biagio Conte, affiancato da attori di rilievo come Donatella Finocchiaro e Antonio Catania. Grazie a una sceneggiatura approfondita e a una regia sensibile, il film riesce a descrivere con forza il percorso personale e spirituale di un uomo che, pur nato in un contesto privilegiato, ha scelto di condividere con i più poveri le difficoltà della vita, incarnando uno spirito di povertà e solidarietà che richiama direttamente San Francesco d’Assisi.

Questa pellicola si posiziona come un’opera significativa nel panorama audiovisivo italiano, capace di unire vicende di forte impatto umano con riflessioni sul valore della solidarietà e del servizio al prossimo.

Fonti:
– Ufficio Stampa Film “Sul cammino di Francesco – La vita di Biagio Conte”
– Rai Fiction
– Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo
– Missione di Speranza e Carità (https://misionesperanzaecarita.org)

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *