Palermo: nuova capitale mediterranea per l’eccellenza legale internazionale e innovazione giuridica.

Palermo: nuova capitale mediterranea per l’eccellenza legale internazionale e innovazione giuridica.

Palermo: nuova capitale mediterranea per l’eccellenza legale internazionale e innovazione giuridica.

International Lawyers Worldwide: Una Nuova Era per la Professione Legale

PALERMO (ITALPRESS) – Ridefinire il modo in cui gli avvocati collaborano e dialogano a livello globale: questa è la missione di International Lawyers Worldwide (ILW). La nuova rete internazionale di avvocati è pronta per il suo grande appuntamento il 21 novembre 2025 a Palermo. Fondata dall’esperienza dello studio Palmigiano e Associati, con oltre settant’anni nel diritto civile, commerciale e internazionale, ILW si propone come piattaforma inclusiva e multipolare per connettere i professionisti del diritto di tutto il mondo, creando un ecosistema giuridico globale.

Un Approccio Diversificato al Diritto Globale

In un contesto mondiale caratterizzato da profondi cambiamenti geopolitici, economici e tecnologici, ILW risponde all’esigenza di superare un modello di cooperazione ancora troppo eurocentrico. Come evidenziato nello studio Palmigiano e Associati, il nuovo approccio promuove una visione diversificata e realmente globale. Al centro di questa iniziativa si trovano paesi come India e Cina, che assumono ruoli fondamentali nel nuovo ordine giuridico ed economico mondiale. Non solo ‘mercati emergenti’, queste nazioni rappresentano oggi interlocutori imprescindibili, sostenuti da antiche tradizioni e sistemi legali in evoluzione.

La scelta di Palermo come sede per la prima assemblea è strategica, simbolizzando un’apertura verso l’Asia. Recenti eventi, come la visita del Presidente cinese, hanno rafforzato i legami tra la Sicilia e la Cina, rendendo la città un punto di riferimento per un dialogo giuridico internazionale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *