Parma sorprende il Milan: 2-2 emozionante al Tardini con rimonta straordinaria.

Parma sorprende il Milan: 2-2 emozionante al Tardini con rimonta straordinaria.

Parma sorprende il Milan: 2-2 emozionante al Tardini con rimonta straordinaria.

Il Milan si Ferma sul 2-2 con il Parma: Una Partita Piena di Emozioni

PARMA (ITALPRESS) – Il Milan non è riuscito a superare il Parma, chiudendo l’incontro sul punteggio di 2-2. Una partita che ha visto i rossoneri iniziare con grande slancio, raggiungendo un doppio vantaggio nei primi venti minuti, grazie a Saelemaekers e a un rigore realizzato da Leao. Tuttavia, il Parma ha mostrato grande resilienza, rispondendo con le reti di Bernabé e Delprato.

La partita si è aperta con i milanisti in grande spolvero. Già al 12’ minuto, un’ottima azione orchestrata da Modric e Leao ha portato alla rete dell’1-0. La palla, dopo essere stata smistata da Nkunku, è arrivata a Saelemaekers, che, con un preciso rasoterra da fuori area, ha sorprendentemente infilato il portiere giapponese Suzuki. Il Milan ha poi raddoppiato al 21′ con un calcio di rigore: Leao si è presentato dagli undici metri dopo un fallo di Ndiaye su Saelemaekers. Nonostante il richiamo del VAR, l’arbitro Di Bello ha confermato la decisione, permettendo al portoghese di portare la squadra sul 2-0.

Reazione del Parma e Pari Meritatissimo

Verso la fine del primo tempo, i rossoneri hanno concesso una rete nel secondo minuto di recupero. Con Estupiñan a terra e un contrasto contestato, Bernabé ha colpito un meraviglioso sinistro che ha mandato la palla ad infilarsi sotto l’incrocio. La rete ha galvanizzato i padroni di casa, che andavano negli spogliatoi con un morale rinvigorito. Il punteggio era 2-1 per il Milan a metà partita.

Nel secondo tempo, il Parma ha mostrato un’intensità notevole. Dopo una serie di attacchi, Estupiñan è riuscito a fermare un’opportunità pericolosa di Pellegrino grazie a un intervento decisivo. Maignan ha dovuto poi superarsi al 48’ con un’ottima parata su un tentativo ravvicinato di Delprato. I ducali, continuando a premere, hanno sfiorato più volte il pareggio: prima con Bernabé, che ha calciato sopra la traversa e poi con un colpo di testa di Pellegrino che ha colpito il palo.

Finalmente, al 62′, il Parma è riuscito a realizzare il meritato pareggio. Britschgi ha effettuato un cross preciso, permettendo a Delprato di intervenire e firmare il 2-2 con una conclusione ben assestata. Gli emiliani, galvanizzati da questo goal, hanno continuato a mettere pressione sulla difesa rossonera, mentre il Milan cercava di ritrovare il ritmo.

Nei minuti successivi, il Milan ha avuto due occasioni per riportarsi nuovamente in vantaggio. Prima Pulisic, subentrato nella ripresa, ha sbagliato un’ottima opportunità calciando fuori a porta quasi vuota, e poi Saelemaekers ha fallito un contropiede succulento, calciando incredibilmente alto dopo aver superato Suzuki. Anche Maignan si è reso protagonista, parando un calcio di punizione di Hernani e mantenendo a galla i suoi.

Il match si è chiuso sul punteggio di 2-2, un risultato che offre spunti di riflessione per il Milan e per il suo allenatore Allegri, che dovrà rivedere le strategie per il futuro. In classifica, il Milan raggiunge momentaneamente il Napoli in vetta con 22 punti, mentre il Parma si assesta in quart’ultima posizione, salendo a quota 8.

Le Statistiche Chiave della Partita

Il match si è disputato con un cielo coperto e il campo si presentava in buone condizioni. Le ammonizioni per Modric e Sørensen hanno evidenziato un incontro intenso. Per quanto riguarda i corner, ci sono stati 4 per il Parma e 3 per il Milan, mentre il recupero è stato di 4 e 5 minuti nei rispettivi tempi.

La squadra rossonera e i suoi tifosi non possono dirsi soddisfatti di un pareggio che, dati i presupposti, lascia un po’ di amaro in bocca. Le prestazioni individuali saranno vitali nei prossimi incontri, e i giocatori dovranno lavorare per migliorare in fase di concretizzazione.

Fonti ufficiali: Italpress, Lega Serie A.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *