Partenariato strategico tra Camera di Commercio Palermo-Enna e Regione di Marrakech-Safi per opportunità di sviluppo.
PALERMO (ITALPRESS) – La Sicilia e il Marocco si avvicinano ulteriormente, fondando il loro legame su una storica amicizia tra Italia e Regno del Marocco. Recentemente, il presidente della Camera di Commercio Palermo Enna, Alessandro Albanese, e la console generale del Marocco a Palermo, Maryem Nassif, hanno discusso con Guido Barcellona, segretario generale dell’ente camerale, per gettare le basi di un accordo di partenariato. Questo accordo sarà formalizzato tra la Camera di Commercio siciliana e la Camera di Commercio, industria e servizi della Regione Marrakech – Safi, sotto la guida del presidente Kamal Ben Khaled.
Accordo di Partenariato tra Sicilia e Marocco
Venerdì scorso, Albanese e Ben Khaled hanno tenuto una chiamata video con altri rappresentanti della Camera di Commercio marocchina, al fine di sviluppare una convenzione di cooperazione. L’obiettivo principale di questo accordo è attivare una sinergia nelle attività imprenditoriali di entrambe le regioni, promuovendo progetti comuni nei settori della formazione, promozione degli investimenti, import-export, eventi commerciali e turismi, e la digitalizzazione.
Questo accordo avrà una durata di tre anni, rinnovabili. Entrambi gli enti si sono impegnati a facilitare contatti B2B, mettendo in contatto le imprese italiane e marocchine interessate a partenariati o scambi commerciali. Sarà altresì previsto lo scambio di informazioni relative a legislazione economica e opportunità di business.
