Patto innovativo per la sanità tra Carpi e Mirandola: un modello di successo da seguire.
Massimo Mezzetti, sindaco di Modena e presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria, ha espresso l’importanza di adottare un approccio strategico all’interno della sanità. Ha richiamato l’attenzione sull’aumento dei costi del sistema, che richiede una riflessione seria sull’efficienza dei servizi offerti. Ciò include anche una razionalizzazione delle spese per garantire un servizio sanitario di alta qualità.
Grazie a questo caratteristico patto, si delineano nuove prospettive per la sanità pubblica nella parte nord di Modena, superando inefficienze e migliorando l’organizzazione. Il progetto valorizza le professionalità locali, creando una sinergia tra Carpi e Mirandola, due strutture che opereranno insieme per offrire un servizio integrato e completo.
Parallelamente all’avvio di questa nuova fase, l’Azienda Usl di Modena implementerà un piano di lavori di manutenzione e adeguamento delle strutture esistenti in tutti i Distretti, per garantire ambienti più sicuri e accoglienti. L’obiettivo primario è migliorare la qualità dell’assistenza nell’attesa della realizzazione dei nuovi interventi.
Questo piano per la sanità è un segno concreto della volontà di costruire una visione unitaria, capace di rispondere alle esigenze delle comunità locali con maggiore efficacia e puntualità.
Fonte: Regione Emilia-Romagna
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it
