Perché le Waymo sostano continuamente davanti a casa mia? Scopri le ragioni.

Perché le Waymo sostano continuamente davanti a casa mia? Scopri le ragioni.

Perché le Waymo sostano continuamente davanti a casa mia? Scopri le ragioni.

Mentre un Waymo si ferma e parcheggia davanti alla sua abitazione in una strada residenziale di West Los Angeles, la giovane Morgan di dieci anni corre verso la finestra curiosa. “Il Waymo è tornato a casa!” esclama, chiamando i suoi genitori, Lisa Delgin e Zach Tucker.

Questa non è la prima volta che un Waymo si è fermato in questo luogo. Infatti, lo scorso anno, un robotaxi Waymo aveva lasciato Delgin e Tucker dopo una festa di Capodanno, restando parcheggiato per diversi minuti prima di ripartire per il successivo viaggio. Da allora, i Waymo continuano a fermarsi in quel stesso punto, giorno dopo giorno, a volte per minuti, altre per ore.

Il Fenomeno delle Visite Ripetute dei Waymo

“Tornava sempre qui, come un faro,” afferma Delgin, esprimendo la sua meraviglia. “Sembrava sapere che c’era un posto dove poteva fermarsi.” Con l’arrivo dei Waymo, si evidenziano anche alcune tensioni con i residenti delle aree in cui operano questi veicoli autonomi. L’intelligenza artificiale alle spalle di questi veicoli aggiunge una certa opacità a queste interazioni. Le vetture senza conducente appaiono spesso confusionarie, fermandosi in modo apparentemente casuale e generando frustrazione nei conducenti umani, che mettono in dubbio il rispetto delle leggi sul traffico. Non è raro che i residenti si sentano infastiditi dalla presenza di telecamere e sensori costantemente attivi. Molti semplicemente desiderano capire perché le loro case sembrano essere diventate hub non ufficiali per i Waymo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *