Perché mi hanno cacciata dalla tv mentre provavo a salvare gli italiani
Il veto televisivo e le dichiarazioni controverse
In un’intervista rilasciata al quotidiano La Verità, Eleonora Brigliadori ha denunciato un vero e proprio ostracismo nei suoi confronti: “Perché sono stata estromessa dalla televisione? Chiedetelo a Rai o Mediaset perché non sono più in TV da 9 anni. Forse perché ho cercato di salvare gli italiani? Io almeno posso dire che ci ho provato, mentre i miei colleghi sono ancora lì, conniventi con un sistema corrotto”. L’ex attrice si è riferita esplicitamente alle sue critiche nei confronti dei trattamenti di chemioterapia e alla scienza ufficiale, argomenti che hanno motivato il suo allontanamento dal piccolo schermo.
Rammentando la famosa puntata del Maurizio Costanzo Show dell’8 giugno 2016, Brigliadori ha svelato il suo intento: “Sapevo che era una delle mie ultime chance per mandare un messaggio chiaro. Quel programma era registrato e hanno tagliato il punto culminante. Dopo la morte di Karina Huff, causata da un tumore, scrissi un post che raggiunse sei milioni di visualizzazioni in 24 ore in cui sostenevo che la chemioterapia fosse la vera causa della morte. Da allora, il sistema ha capito che potevo risvegliare molte persone e hanno deciso che dovevo sparire”.
Inoltre, nel 2018 le fu stracciato il contratto con il programma Pechino Express a soli due giorni dalla partenza. Come spiegato dal conduttore Roberto Ciufoli, ciò avvenne a causa delle sue idee definite “anti scientifiche”. Eleonora replicò con forza, ponendo la questione se uno Stato democratico possa permettere l’epurazione per motivi di opinione.
