Pier Ezhaya rieletto presidente di ASTOI Confindustria Viaggi e Fondo ASTOI.
In occasione delle Assemblee di ASTOI Confindustria Viaggi e del Fondo ASTOI a Tutela dei Viaggiatori, Pier Ezhaya è stato rieletto Presidente per il mandato 2025-2028, dopo aver già ricoperto la carica nei precedenti trienni. Ezhaya ha sottolineato l’importanza di questo nuovo incarico, promettendo impegno per affrontare sfide come la nuova Direttiva Pacchetti e il piano di formazione. L’assemblea ha anche visto l’elezione di nuovi membri del Consiglio Direttivo e l’intervento del Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, che ha evidenziato l’importanza della collaborazione con ASTOI per il futuro del settore.
Rielezione di Pier Ezhaya alla Presidenza di ASTOI Confindustria Viaggi
ROMA (ITALPRESS) – Durante le Assemblee di ASTOI Confindustria Viaggi e del Fondo ASTOI a Tutela dei Viaggiatori, tenutesi a Roma nella Sala Pininfarina di Confindustria, Pier Ezhaya è stato rieletto Presidente per il triennio 2025-2028. Ezhaya, già Presidente in due precedenti mandati e Vicepresidente Vicario dal 2014 al 2018, ha ricevuto il consenso della maggioranza degli associati nel corso delle consultazioni della Commissione di Designazione.
“Accolgo questo terzo incarico con grande responsabilità e orgoglio”, ha dichiarato Ezhaya, evidenziando l’importanza di rappresentare le aziende leader nel Turismo Organizzato. Ha ringraziato i soci per la fiducia espressa, affermando che questo sostegno lo motiverà a svolgere il suo ruolo con dedizione e rispetto per tutte le realtà associate. Contrariamente ai mandati precedenti, il nuovo triennio rappresenta una fase di rilancio, che ha consentito un’operatività più serena e fiduciosa.
Nei suoi mandati, Ezhaya ha portato a termine numerosi progetti, tra cui una maggiore visibilità mediatica, interazioni costanti con il Ministero del Turismo e il Governo, e programmi di formazione realizzati con Accenture. Ha anche sottolineato la creazione di strumenti importanti come la piattaforma Osservatorio ASTOI e ADV Overview, fondamentali per monitorare la legalità nel settore.
Nuove sfide attendono il Presidente e il suo team, tra cui l’approvazione della nuova Direttiva Pacchetti e il potenziamento della formazione per supportare le aziende in un periodo di trasformazione. Il Consiglio ha nominato Andrea Mele come Vice Presidente Vicario e Antonietta Ricciardi come Vice Presidente eletto, mentre nuovi membri sono stati eletti nel Direttivo e nei Collegi dei Revisori e dei Probiviri. Espa per l’intervento del Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, che ha sottolineato l’importanza del dialogo con il settore e i progressi compiuti insieme.
Rielezione di Pier Ezhaya alla Presidenza di ASTOI e Importanti Sviluppi nel Settore Turistico
ROMA (ITALPRESS) – Durante le Assemblee di ASTOI Confindustria Viaggi e del Fondo ASTOI a Tutela dei Viaggiatori, tenutesi a Roma nella Sala Pininfarina di Confindustria, Pier Ezhaya è stato rieletto Presidente per il periodo 2025-2028. Ezhaya, già Presidente per due mandati dal 2020 al 2025 e Vicepresidente Vicario dal 2014 al 2018, ha ricevuto un chiaro incarico dalla maggior parte degli associati, desiderosi di vederlo proseguire il suo lavoro a fronte di un triennio particolarmente complesso.
“Accolgo con responsabilità e orgoglio questo terzo incarico, rappresentando le realtà più significative del Turismo Organizzato”, ha dichiarato Ezhaya. Ha espresso gratitudine ai soci, sottolineando che la loro fiducia lo spingerà a svolgere il suo ruolo con dedizione. Rispetto ai precedenti mandati, il nuovo triennio porterà ad affrontare nuove sfide, come la ratifica della Direttiva Pacchetti e un rinnovato piano di formazione per supportare le aziende nel loro processo di evoluzione.
Il Consiglio Direttivo ha visto l’elezione di figure importanti quali Andrea Mele (Vice Presidente Vicario) e Antonietta Ricciardi (Vice Presidente eletto). Eletto anche il Collegio dei Revisori dei Conti, formato da Alessandro Seghi e Giuseppe Tanzarella, e il Collegio dei Probiviri con Francesco Caputo e Mario Di Nicolantonio. La partecipazione di membri esperti garantirà un’operatività efficace per affrontare le sfide future.
L’assemblea ha incluso l’intervento video del Ministro del Turismo Daniela Santanchè, che ha enfatizzato l’importanza di un dialogo costruttivo con il settore. Ha anche menzionato la collaborazione riguardante la revisione della Direttiva Pacchetti e diversi progetti congiunti, come quelli legati ai viaggi d’istruzione e al charter nautico, sottolineando il valore della cooperazione con ASTOI per affrontare le sfide che attendono il comparto turistico.
Non perderti tutte le notizie di turismo, viaggi e vacanze su Blog.it
