Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

“Offese in tv la dama bianca”, Pippo Baudo a giudizio

Pippo Baudo è stato rinviato a giudizio dal gip di Roma per il reato di diffamazione: il processo è stato fissato al 21 febbraio del 2018. I fatti risalgono al 2014 quando, nel corso di tre trasmissioni televisive televisive del 2014,  su La Vita in Diretta, Rai1, Le Invasioni Barbariche La7 e La Zanzara su Radio 24, quando il presentatore espresse giudizi considerati offensivi nei confronti di Federica Gagliardi, nota come ‘La dama bianca’, arrestata a Roma, all’aeroporto di Fiumicino, perchè trovata in possesso di 24 kg di cocaina e condannata a 3 anni e quattro mesi in primo grado a Napoli. Baudo,  ammise di aver usato “un termine un pò forte ma d’altra parte quello che ha fatto è ignobile”.

La Gagliardi è appunto la cosiddetta Dama Bianca che nel 2010, per l’appunto vestita di bianco, scese dall’aereo dell’allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che si stava recando al G8 in Canada, a Toronto.

I termini “un po’ forti”, ora contestati dalla Procura, sono “mignottona” e “delinquente”, anche se nel primo caso l’epiteto non era stato utilizzato in senso stretto. Per esempio a La Vita in Diretta, Rai1, Baudo parlò durante un collegamento da San Patrignano per promuovere la campagna “Wefree” finalizzata ad aiutare i minorenni tossicodipendenti. Innervosito dalla notizia, dopo aver insistito sulla pericolosità della droga, il conduttore si era lasciato andare ai giudizi della Gagliardi, appunto arrestata all’aeroporto romano. “Questa ragazza seguiva i politici all’estero, era impiegata addirittura alla Regione e a Roma – aveva detto – e l’hanno beccata a Fiumicino con 25 chili di cocaina. Questa mignottona…”. Per Baudo in quell’occasione scattò l’applauso del pubblico.

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed