Pisa-Atalanta 1-1: Durosinmi pareggia, Krstovic apre le marcature in un match equilibrato.

Pisa-Atalanta 1-1: Durosinmi pareggia, Krstovic apre le marcature in un match equilibrato.

Pisa-Atalanta 1-1: Durosinmi pareggia, Krstovic apre le marcature in un match equilibrato.

Pisa e Atalanta: Un Pareggio Carico di Emozioni all’Arena Garibaldi

PISA (ITALPRESS) – L’Arena Garibaldi ha ospitato un match entusiasmante tra Pisa e Atalanta, che si è chiuso sul punteggio di 1-1. Questo scontro, valido per la ventunesima giornata della Serie A, ha visto protagonisti i due club nerazzurri, offrendo ai tifosi un pomeriggio ricco di emozioni e colpi di scena. La partita si è decisa negli ultimi minuti, con le reti di Krstovic per l’Atalanta e del neo entrato Durosinmi per il Pisa.

Grazie a questo pareggio, l’Atalanta si avvicina alla tanto ambita zona Europa, mentre il Pisa riesce finalmente a rompere il digiuno di gol tra le mura amiche, agganciando così la Fiorentina a quota 14 punti.

Scelte Tattiche e Sviluppo della Partita

Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha apportato alcune novità nel suo undici iniziale rispetto alla precedente partita contro l’Udinese. Tra i titolari, Tourè ha preso il posto di Leris, mentre in difesa Coppola ha sostituito lo squalificato Caracciolo. Dall’altra parte, il mister dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha optato per ampie rotazioni, considerando anche l’appuntamento di Champions contro l’Atletico Bilbao. Nella trequarti, De Ketelaere e Zalewski hanno supportato l’attaccante Scamacca, mentre Krstovic e il neoacquisto Raspadori hanno iniziato dalla panchina.

Già nei primi minuti di gioco, il Pisa si è mostrato coraggioso e propositivo, creando diverse occasioni. Un tiro di Canestrelli, su calcio di punizione battuto da Angori, è stato respinto in modo provvidenziale da Ahanor. Moreo ha avuto un’ottima chance, ma Hien ha anticipato l’attaccante all’ultimo momento. Tra i migliori della prima frazione, l’esterno d’origine guineana ha provato a sorprendere Carnesecchi, ma il portiere ha mostrato grande abilità nell’intervento.

Il Pisa ha continuato a creare occasioni con Aebischer, che ha cercato di servire Meister, ma il portiere avversario ha neutralizzato l’assalto. L’Atalanta, dal canto suo, ha faticato a creare vere e proprie opportunità, con Musah che ha sprecato un buon pallone sul secondo palo e Zalewski che ha visto Scuffet intervenire in modo provvidenziale su un filtrante.

Nel secondo tempo, il Pisa ha mantenuto la pressione e ha avuto una nuova opportunità con Moreo, ma Carnesecchi ha risposto da campione, bloccando il tiro. Palladino, insoddisfatto della prestazione della sua squadra, ha deciso di operare tre cambi: sono entrati Ederson, Zappacosta e il giovane Raspadori, all’esordio con la maglia dell’Atalanta.

Il momento decisivo è arrivato con un guizzo di De Ketelaere, che ha innescato Scalvini in un’azione pericolosa. Scuffet ha avuto modo di mettersi in mostra con un intervento prodigioso. Ma, mentre l’Atalanta stava crescendo nel gioco, il Pisa ha deciso di cambiare strategia, inserendo Piccinini, Leris e il nuovo attaccante Durosinmi.

Questa mossa ha portato a un bel risveglio della squadra toscana, con Carnesecchi costretto a un altro intervento decisivo su Piccinini. Nel momento di maggiore pressing da parte del Pisa, è stata l’Atalanta a sbloccare la partita con Krstovic, che è riuscito a segnare dopo 13 minuti dal suo ingresso, portando il punteggio sull’0-1.

Il Pisa, tuttavia, non si è dato per vinto. La risposta è arrivata immediatamente: Durosinmi ha colpito di testa su un cross di Leris, superando Carnesecchi e portando il punteggio sull’1-1. Questo gol ha infiammato i tifosi pisani, riportando la squadra in partita.

Negli ultimi minuti, i toscani hanno cercato di intensificare il loro pressing, con Bozhinov che ha esordito e la squadra che ha attuato un forcing finale per cercare di strappare la vittoria. Nonostante gli sforzi, il risultato è rimasto invariato, sancendo un pareggio che ha lasciato entrambi i club con buone motivazioni per le prossime sfide.

Fonti ufficiali: Italpress.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *