Pma e endometriosi: eventi chiave al Marina Convention Center di Palermo

Pma e endometriosi: eventi chiave al Marina Convention Center di Palermo

Antonio Simone Laganà, neo direttore della scuola di specializzazione in ginecologia dell’Università di Palermo, ha sottolineato l’importanza di queste giornate per formare i futuri professionisti a gestire correttamente le coppie infertili di fronte a malattie come l’endometriosi. “Se non curiamo adeguatamente le donne, perdiamo la parte più preziosa della nostra società.”

Andrea Biondo, responsabile scientifico dell’evento, ha affermato: “La multidisciplinarità è chiave. Oltre al progresso scientifico, è necessario garantire un trattamento umanizzato e personalizzato per ogni coppia.”

Giovanni Ruvolo, embriologo del Cbr e responsabile scientifico del convegno, ha concluido che eventi di questo tipo sono fondamentali per costruire reti territoriali integrate fra chi si occupa di endometriosi e i centri di procreazione assistita. “Diagnosi tempestive sono cruciali per preservare la fertilità delle donne.”

Antonio Venezia, docente all’Università di Palermo e moderatore dei lavori, ha dichiarato: “Le iniziative come queste sono la testimonianza di un percorso di formazione che continua a rispecchiare gli insegnamenti del professor Ettore Cittadini. Insieme, possiamo rendere la Sicilia un modello d’eccellenza in materia di fertilità e assistenza sanitaria.”

-Foto ufficio stampa Aiop-(ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *