Pokémon Legends: Z-A introduce novità entusiasmanti per i cacciatori di shiny. Scopri di più!

Pokémon Legends: Z – Nuove Meccaniche dei Pokémon Shiny Pokémon Legends: Z è stato rilasciato da...

La Magia del Ritorno

Poco dopo, mentre mi trovavo su alcuni tetti, ho sentito di nuovo il suono del shiny. Era lo stesso Swirlix, un Alpha, ancora lì e lucente. Incredulo, ho contattato il mio collega Charles Pulliam-Moore, che ha recensito Pokémon Legends: Z per The Verge. All’inizio pensavo fosse solo una fortuna dovuta al fatto che fosse un Alpha, poiché alcuni Alpha spawnano sempre negli stessi luoghi. Però, dopo il lancio, giocatori e siti web hanno confermato che le spawn di shiny persistenti riguardano tutti i shiny.

Eccezioni e Limitazioni

Ci sono alcune eccezioni a questa meccanica. Charles ed io abbiamo discusso su queste nuove spawn e mi ha inviato un clip di un shiny Patrat che aveva trovato. Questo Pokémon ha una tendenza a scappare quando ci si avvicina troppo, e il suo volo fa effettivamente sparire il Pokémon, anche se è shiny.

Inoltre, se un Pokémon shiny viene sconfitto in battaglia ma non catturato, sparisce. Questo non è ottimo per i Pokémon con basse probabilità di cattura. In questi casi, è fondamentale salvare frequentemente. A differenza di altri giochi Pokémon recenti, non è possibile disabilitare l’autosalvataggio in Z. Sebbene ciò possa sembrare un problema, ho notato che l’autosalvataggio non si attiva con frequenza, a meno che non si utilizzi il viaggio veloce o si catturi un Pokémon. In ogni caso, è ancora possibile salvare prima di affrontare uno shiny e ricaricare quel salvataggio se lo si sconfigge accidentalmente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *