Polestar 4: l’eleganza minimalista degli EV raggiunge nuove vette nel design.

Polestar 4: l’eleganza minimalista degli EV raggiunge nuove vette nel design.

In versione standard a doppio motore, la qualità di guida del Polestar 4 è confortevole e la gestione dello sterzo ben equilibrata. Tuttavia, la risposta del telaio appare un po’ lenta per un veicolo di questo tipo. Aggiungendo il Performance Pack di Polestar per 4.500 dollari, viene migliorata la messa a punto del telaio, con l’inclusione di pneumatici estivi Pirelli e imponenti freni Brembo, rendendo ogni input più reattivo senza compromettere il comfort.

Un aspetto curioso dell’esperienza di guida del Polestar 4 è l’assenza di un vetro posteriore. Sebbene io non sia un grande estimatore delle telecamere posteriori collegate a uno schermo nel retrovisore, quella del Polestar 4 si comporta piuttosto bene. La telecamera si sposta leggermente a sinistra o a destra in base all’indicatore di direzione, mentre gli specchietti laterali aiutano a ridurre i punti ciechi.

In ogni caso, guardare oltre la spalla destra prima di cambiare corsia e non vedere nulla alla vista risulta strano. Anche se il personale di Polestar era particolarmente fiero della risoluzione in condizioni di scarsa illuminazione e di prestazione in condizioni umide o nevose del sistema della telecamera posteriore, l’efficacia potrà variare a seconda della severità del clima invernale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *