Polestar 5: la berlina fastback da 884 CV che sfida Porsche e il mercato premium.
Il design frontale della Polestar 5 è caratterizzato dalla SmartZone, che integra diversi sensori tra cui radar e una telecamera per il parcheggio anteriore. In totale, la vettura è equipaggiata con 11 telecamere, una telecamera di monitoraggio del conducente, un radar a medio raggio e 12 sensori ultrasonici. A differenza dei modelli Polestar 3 e 4, la 5 non avrà un sensore lidar.
Non mancano nomi di grandi marchi in questa nuova proposta: Brembo per il sistema frenante, Bowers & Wilkins per il sistema audio premium e pelle nappa Bridge of Weir come optional per l’interno. Il sistema di assistenza alla guida è alimentato da Mobileye, mentre il sistema di infotainment è basato su Android embedded di Google.
La Polestar 5 è progettata per essere un’auto a quattro posti, ma il bracciolo posteriore può essere sollevato per accogliere un quinto passeggero. Inoltre, è stata realizzata una cavità nella batteria, nota come “foot garage”, per offrire ulteriore spazio ai passeggeri anteriori.
