Polizia di Stato e Fiera Milano uniti per una maggiore sicurezza informatica.
Rinnovo della Convenzione per la Sicurezza Cibernetica a Roma
ROMA (ITALPRESS) – Oggi, presso la Sala Planisfero di Palazzo Cimarra a Roma, è stata ufficialmente rinnovata la Convenzione tra il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno e Fiera Milano, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i crimini informatici che minacciano i sistemi della principale realtà fieristica italiana.
L’accordo, siglato dal Direttore Centrale per la Polizia Scientifica e la Sicurezza Cibernetica, Luigi Rinella, e dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano, Francesco Conci, è parte integrante delle iniziative promosse dal Ministero dell’Interno. Quanto stabilito punta a potenziare la prevenzione e la protezione delle infrastrutture critiche di interesse nazionale, rispettando pienamente la normativa vigente e gli indirizzi strategici in materia di sicurezza cibernetica.
Il rinnovato accordo assume particolare importanza in vista dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, che vedranno Fiera Milano nell’organizzazione di eventi di grande prestigio. Fiera Milano, riconosciuta a livello internazionale come uno dei principali operatori fieristici e congressuali e quotata su Euronext Milan nel segmento STAR dal 2002, gestisce eventi di portata globale e infrastrutture tecnologiche cruciali per il Sistema Paese. La nuova Convenzione formalizza una collaborazione continuativa e strutturata tra le due entità, basata su un principio di sicurezza partecipata, circolarità informativa e cooperazione operativa.
