Ponte dell’Immacolata: Neve e impianti pronti per la stagione sciistica invernale!

Ponte dell’Immacolata: Neve e impianti pronti per la stagione sciistica invernale!

Riapertura degli Impianti Sciistici per il Ponte dell'Immacolata La stagione invernale è finalmente...

Riapertura degli Impianti Sciistici per il Ponte dell’Immacolata

La stagione invernale è finalmente iniziata! Recenti nevicate hanno trasformato le montagne italiane, offrendo panorami incantevoli. Con la riapertura parziale di molte località sciistiche nel fine settimana appena trascorso, gli appassionati di sci si preparano a vivere momenti indimenticabili nelle prossime settimane, soprattutto durante il Ponte dell’Immacolata. Le previsioni meteorologiche promettono un inizio d’anno sciistico positivo, con quasi tutti i comprensori pronti a riaccogliere gli sciatori.

La Thuile ha segnato l’inizio della stagione con un messaggio incoraggiante dal nuovo presidente delle Funivie Piccolo San Bernardo, Killy Martinet. “Le condizioni erano ottime,” ha commentato, “la recente neve ha reso il paesaggio più suggestivo. Abbiamo avuto circa 1500 visitatori sabato e un migliaio la domenica, nonostante le previsioni non optimali.” La Thuile si prepara ad ampliare l’offerta per il prossimo weekend, con l’apertura di nuove piste e buone notizie anche per La Rosière.

Simili buone notizie arrivano anche da Monterosa Ski, dove Giorgio Munari ha affermato: “Speriamo di ampliare l’offerta con più piste, se le temperature ci assistono.” Le presenze nel comprensorio di Monterosa sono state significative, con picchi di 2100 visitatori sabato e 1600 domenica. Questi numeri sono un segnale incoraggiante per l’imminente stagione e per un clima che, seppur non perfetto, sta migliorando.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *